Fotovoltaico

Gli impianti fotovoltaici sono la soluzione ideale non solo per risparmiare, ma anche per risolvere quelle situazioni in cui sia difficile la connessione alla rete elettrica.

Questa tecnologia si è ormai affermata in vari settori, dall’agricoltura, all’industria, alle telecomunicazioni, nei servizi pubblici, nel residenziale. SORELI propone una vasta gamma di moduli di varie potenze, inverter, regolatori di carica e batterie.

UN IMPIANTO SENZA SORPRESE

Attraverso la competenza tecnica acquisita e la sua rete di installatori altamente specializzati, l’azienda SORELI garantisce i risultati di produzione degli impianti già dalle fasi di progettazione.

Il conto energia

L’elettricità generata dall’impianto fotovoltaico, conteggiata con un contatore apposito, dà diritto a un incentivo su ogni kWh prodotto ed autoconsumato che viene erogato per 20 anni dal momento in cui l’impianto viene messo in esercizio.

L’energia elettrica immessa in rete (prodotta e non consumata) viene conteggiata da un diverso contatore che misura l’energia ceduta al distributore (per esempio Enel) che comunica il dato al GSE, il quale provvederà alla remunerazione di questa energia.

In pratica per ogni kWh prodotto ed autoconsumato conseguono due vantaggi economici:

  • l’incentivo erogato dal GSE;
  • il risparmio in bolletta della parte di energia prodotta dall’impianto e immediatamente consumata (autoconsumo);

per ogni kWh immesso in rete si avrà un importante vantaggio economico:

  • il ricavo derivante dalla vendita dell’energia ceduta in rete

 Kit Fotovoltaico

Kit fotovoltaico 3 kWp Kit fotovoltaico 4,5 kWp Kit fotovoltaico 6 kWp